Privacy Policy
 

Visite didattiche

280_0_5826513_326450.jpg
280_0_5137707_326450.jpg

L’Apicoltura NARDINI organizza per l’anno 2020-2021 delle  lezioni teorico pratiche e delle visite guidate nell’osservatorio apistico annesso all’azienda agro-alimentare LA CASA DEL MIELE situata in campagna sulla strada che da Cividale porta a Prepotto ( a 2 km da Cividale).

Gli esperti apistici vi accoglieranno e vi descriveranno nei dettagli:

  • il meraviglioso mondo delle api

  • come l’ape raccoglie il nettare dai fiori,

  • come lo trasforma in miele,

  • come l’apicoltore lo “ruba” alle api,

  • come viene lavorato e poi confezionato.     

Non mancheranno gli assaggi di tutti i mieli tipici friulani: tarassaco, ciliegio, acacia, castagno, tiglio, melata, millefiori; dei biscotti al miele e delle creme alla pappa reale, al polline e alla propoli.

Tutto avverrà nella massima sicurezza perché il contatto diretto con l’insetto non ci sarà se non attraverso barriere di vetro (alveare dimostrativo con vera famiglia d’api), protezioni come maschere e guanti professionali, reti speciali dell’osservatorio apistico.

L’osservatorio apistico consiste in una gabbia tunnel in cui i visitatori vengono rinchiusi e possono osservare le api bottinatrici che volano libere all’esterno e l’ape regina mentre depone le uova.

 

 

 

 

Il costo di ogni singola visita è di 5,00 euro a testa per gruppi di almeno 20 persone, la visita individuale o per piccoli gruppi costa 60,00 euro.

N.B. Le visite didattiche saranno disponibili o menoin base ai nuovi decreti anti-covid in atto.

Chiamaci