Privacy Policy La nostra storia | La Casa del Miele
top of page

La nostra storia

La Casa Del Miele Nardini nasce nel 1977 grazie a Gigi Nardini, che decide di seguire la sua passione per la natura e l’erboristeria, materia in cui si è diplomato a Urbino negli anni ‘80, fondando la prima Casa del Miele in Italia. 

 

La Casa Del Miele Nardini si trova ad appena 2km dalla città di Cividale del Friuli, gioiello medievale della nostra bellissima regione e città patrimonio dell’UNESCO, una meta interessante e molto piacevole da visitare.

 

L’azienda una consolidata esperienza nella vendita e produzione di prodotti quali miele, polline, propoli, pappa reale, cosmetica naturale, gubane, salumi e formaggi, vini e grappe.

 

L’azienda trova negli anni ‘80 un vero e proprio boom dovuto ad iniziative di successo come l’ideazione del premio nazionale “ape d’oro per l’ecologia”, che riconosce il merito alle migliori iniziative nel campo dell’ecologia e del rispetto della natura.Premiando tra gli altri il presidente del WWF nazionale Fabio Cassola e il magnifico Rettore dell’Università degli studi di Udine Frilli, prete e apicoltore, uno dei precursori nella scoperta e battagli contro la varroa, acaro parassita che causa la morte delle api.

 

Sempre dagli anni ottanta La Casa Del Miele Nardini premia il primo gol di ogni campionato di Serie A, sia complessivo che della squadra della nostra regione, l’Udinese con un quintale di miele di nostra produzione. Tra i campioni premiati si annoverano:Di Natale, Bertotto, Scirea, Anastasi, Graziani, Pazzini, Totti e Platini, solo per citarne alcuni .

 

Oltre ai campioni del calcio vengono inoltre premiati i primi nati dell’anno, è ormai tradizione infatti ogni 1 gennaio per Gigi Nardini andare a premiare il primo nato della nazione e del Friuli Venezia Giulia.

 

La Casa Del Miele, inoltre, si propone come un’ottima scelta per quanto riguarda le visite didattiche. Comitive e scolaresche sono le benvenute per esplorare il fantastico mondo delle api in prima persona, potendo ammirare dal nostro osservatorio apistico come operano le api e gli esperti apicoltori. Le visite saranno accompagnate con degustazioni e assaggi nella rivendita, che è  aperta anche di domenica e festivi.

 

Oltre al nostro negozio potrete trovare un’osteria con i migliori vini e birre friulani, accompagnati da gustosi spuntini delle nostre campagne come salami e formaggi genuini. L’orario è continuato dalle ore 9.00 alle 19.00.

 

Siamo inoltre presenti da decenni nei principali mercati e fiere della regione:

LUN Palmanova

MAR Aurisina, Trieste Sant’Antonio

MER Monfalcone, Trieste Borgo San Sergio
GIO Muggia, Casa Rossa
VEN Tarcento, Trieste Sant’Antonio
SAB Trieste Sant’Antonio, Udine Piazza XX Settembre

 

Per scoprire di più visita le pagine dei nostri prodotti, e se ti capita passa a trovarci in azienda!

bottom of page